BLAZE - Il nuovo canale di intrattenimento in HD di A+E Networks Italy e trasmesso in esclusiva da Sky sul canale 119

Vero. Spontaneo. Emozionante. Ironico. E al di fuori degli schemi. Proposto dal gruppo A+E Networks Italy, Blaze è il canale di intrattenimento in alta definizione che si rivolge ad un pubblico che ama seguire storie straordinarie, coinvolgenti e, perché no?, assurde. Dal 22 marzo Blaze è presente in esclusiva su Sky al canale 119.

 

Blaze racconta le storie di persone comuni impegnate però in situazioni extra-ordinarie, dove non manca il divertimento e un pizzico di eccentricità.

 

Mostra un’America diversa, selvaggia ed esagerata, come i suoi abitanti, i protagonisti dei programmi di Blaze: spesso “larger than life”, più grandi della vita stessa, si mettono in gioco affrontando situazioni “al limite”, talvolta esilaranti e mai noiose.

 

Un canale nato in America, ma nutrito di uno spirito assolutamente italiano. Blaze parla un linguaggio veloce, immediato e semplice: sa intrattenere, alternando alta tensione e humour. Un canale, insomma, capace diemozionare e di assicurare il massimo del divertimento.

 

Cosa trovano gli spettatori su Blaze?

 

Reality, docu-reality, docu-serie: sono tutti programmi di lunga serialità, apprezzatissimi in America e all’estero. Si tratta di storie dalle immagini spettacolari in HD e dall’alto valore produttivo che rendono al meglio labellezza degli Stati Uniti e dei suoi paesaggi mozzafiato.

 

Blaze accende i riflettori su chi vive e lavora in situazioni estreme e in territori inospitali. Lontani dalle comodità delle città, circondati da pericoli imprevisti e imprevedibili, i protagonisti del canale lottano quotidianamente contro condizioni climatiche avverse o animali pericolosi, senza mai perdere il gusto per la vita: scherzare con gli amici, litigare con i familiari, bere una birra in compagnia.

 

Su Blaze il commercio diventa spettacolo. I protagonisti delle sue serietransactional” sono i più spregiudicati maghi della negoziazione: furbi, simpatici, bizzarri personaggi disposti a tutto pur di concludere un affare.

 

Blaze è la casa dei motori, dalle imprese di piloti spericolati sulle impervie strade d’America alle avventure di improbabili artisti del car-makeover, veri e propri geni della meccanica, capaci di trasformare un rottame arrugginito in un capolavoro a quattro ruote.

 

Blaze è anche azione: cacciatori di taglie alla caccia di con criminali in fuga e, poi, poliziotti, pompieri, infermieri alle prese con case in fiamme, feriti da salvare, refurtiva da recuperare e con tanti problemi domestici da risolvere. Infatti, spesso, il vero spettacolo è proprio dentro le mura di casa.  

 

Il canale va incontro alle esigenze del pubblico maschile, ma strizza l’occhio anche alle donne, proponendo diversi appuntamenti dedicati al lifestyle e al food: due generi però interpretati alla maniera di Blaze, con storie e personaggi fuori dall’ordinario.

 

C’è chi cucina hot dog  da 10 chili e chi ingrassa di 10 chili di peso in pochi giorni; c’è chi è una star del cinema e della TV e commercia in hamburger e chi invece cerca di vendere case che sono delle vere catapecchie.