E...Se Il Tempo Fosse Un Gambero? Francesco Pannofino ed Emy Bergamo in scena al Teatro Brancaccio fino al 15 gennaio 2017

Saverio Marconi porta in scena al  Teatro Brancaccio di Roma fino al 15 gennaio 2017 la nuova edizione della commedia musicale “E…Se Il Tempo Fosse Un Gambero?”, di Jaja Fiastri e Bernardino Zapponi e prodotto da Alessandro Longobardi per Viola Produzioni.

 

Sul palco lo straordinario attore e doppiatore Francesco Pannofino nel ruolo di Max e la giovane e promettente attrice Emy Bergamo nel ruolo di Adelina, affiancati da Daniela Terreri nel ruolo di Sora Lalla e Lucianna De Falco nel ruolo di Sora Cleofe. 

 

 

Trama

 

Adelina, rimasta nubile, mentre spegne le candeline di un compleanno così importante trascorso in solitudine, piena di nostalgia per la giovinezza perduta, esprime un desiderio segreto e mai sopito, per il quale venderebbe anche l’anima: tornare a quando aveva 20 anni e poter così sposare quel Principe che aveva chiesto la sua mano e che lei aveva rifiutato.

 

Così il Re delle Tenebre intercetta questo desiderio e per indurla in tentazione la riporta indietro di 60 anni: è così che Adelina torna ad essere una giovane fruttivendola a Campo De’ Fiori, alle prese con le avances del Principe Poniatowskij e con i debiti di famiglia. 

 

Ma ogni tentativo di approccio tra il Principe e Adelina si conclude con uno schiaffo proprio come 60 anni prima; così il diavolo, prese le sembianze di Max l'autista del Principe, inizia a perdere ogni speranza di cambiare il corso delle cose e di corrompere la pura Adelina.

 

Inaspettatamente, sarà il Bene rappresentato dalla giovane a prevalere tra inganni e trasformismi, per un lieto fine in cui finalmente sarà l’amore a trionfare.