Wedding Scenario, your dream wedding in Italy: noi c'eravamo!

Giorno 20 novembre 2016 presso Eataly, Roma, si è svolto il Wedding Open Day dal nome fiabesco “Wedding Scenario, your dream wedding in Italy” e noi non potevamo di certo mancare!

 

Siamo arrivate alle 14.30 spaccate, come da programma, ma… eravamo le prime! Ne abbiamo approfittato per girare un po’ tra gli allestimenti proposti che andavano dal rustico-chic, caratterizzato da tavola in legno rustico e tanti fiori colorati, all’allegro un po’ bon ton, con tulipani in vasetti realizzati a mano, sino allo stile elegante e opulento, con grandi e alti centrotavola e chiavarine color oro. Cosa accomunava tutti e tre? Sicuramente il rosa! 

Lo show cooking ha “aperto le danze”: abbiamo visto come si monta una torta nuziale espressa, in questo caso una millefoglie. Montare la torta direttamente in loco fa sì che gli ingredienti si conservino ancora meglio e che dunque il gusto venga esaltato.

 

Dopo lo show cooking sono iniziati i workshop: eccoci dunque ad imparare come si realizza un bouquet da sposa classico, detto anche “zuccotto”, per la sua forma e le sue dimensioni.

 

Ma non abbiamo ignorato la tendenza principale del 2017, ovvero il Garden Bouquet, un bouquet grande e asimmetrico con fiori e fogliame misto, come se fossero stati appena colti da un giardino! Questo bouquet si abbina perfettamente agli abiti da sposa in stile impero. 


Seguiva il workshop sul perfetto ballo degli sposi e degli invitati, avremmo voluto scappare, ma non ce l’abbiamo fatta! Il maestro Fabrizio Graziani di Ballando con le Stelle ci ha travolte con la sua simpatia e non abbiamo potuto dire di no ad un bel giro di valzer! E’ seguita la degustazione di vini che ci ha rapite con le sue bollicine, perfette per aperitivo e antipasto, il suo bianco, adatto a pesce e piatti neutri come un bel risotto, e il suo rosso, che si sposava benissimo con le carni! 


Durante il workshop sul galateo sono state affrontate varie tematiche che vanno dal buonsenso (non mettere persone che non si sopportano tra loro allo stesso tavolo!) all’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie, perché oggi bisogna pensare anche al se e al come annunciare il grande giorno sui social, senza esagerare e sempre con eleganza, che rimane la parola d’ordine!

 

Ancora inebriate dal vino e dall’atmosfera sognante, siamo andate via con un sorriso, felici di aver partecipato a questo interessante open day “interattivo”. Abbiamo imparato molto e ci siamo divertite, complimenti agli organizzatori, alla prossima!

 

Chiara Orto 

Scrivi commento

Commenti: 0