Festival Dell’Oriente

Torna a Roma l’evento internazionale della                    cultura orientale

Dopo il successo ottenuto lo scorso autunno, torna alla Nuova Fiera di Roma il Festival Dell’Oriente. Dieci giorni, compresi fra il 22 aprile e l’8 maggio, dedicati al folklore, alle tradizioni, alle musiche, alla spiritualità dell’Oriente.

 

Molti gli eventi che accompagneranno il festival ogni giorno per 12 ore, come conferenze, seminari, esibizioni artistiche, workshop gratuiti di yoga, mostre fotografiche, sfilate di abiti tradizionali come armature dei Samurai, dei guerrieri dell’esercito di Terracotta Cinese e molto altro ancora, senza dimenticare i numerosi stand gastronomici e artigianali.

 

Le aree di maggiore attrazione saranno quelle del Giappone, con l’allestimento del giardino e i laghetto Koi, lo spazio dove si svolgeranno la Danza Punjab del Bhangra, la Danza Tannura, la danza indiana Kuchipudi e Vietnamita.

 

 

Novità di quest’edizione sarà l’Holi Festival: sabato 23 aprile, sabato 30 aprile e sabato 7 maggio dalle ore 16:00 vi aspetta la festa del colore della spiritualità indiana interpretata in chiave Bollywood con musiche, allegria sotto una pioggia di polveri colorate! Il settore  “Salute e Benessere: da Oriente a Occidente”,  con le sue aree interattive proporrà decine di terapie olistiche e discipline bionaturali, un connubio tra tradizione Orientale ed innovazioni Occidentali alla ricerca della salute e del benessere psicofisico. 

 

Ad arricchire il Festival Dell’Oriente ci saranno altri eventi, come il Festival Irlandese, con la cultura e tradizione dell’Irlanda e il Festival dell’America Latina con tutte le danze che ci porteranno nel folklore latino J

Biglietto d'ingresso: 12 euro (comprende la partecipazione al Festival dell'Oriente, al Festival Irlandese, al Festival dell'America Latina ed a tutte le relative attività)