Salone del Mobile Milano 2016

Arriva la 55°edizione dell’esposizione   sull'arredamento più attesa dell’anno


Fiera Milano Rho accoglierà dal 12 al 17 aprile la 55°edizione del Salone del Mobile.Milano, l’esposizione internazionale che vede protagonista l’arredamento dei migliori designer del mondo.

 

2.310 espositori racconteranno i nuovi modi di abitare attraverso la loro creatività, tecnologia e innovazione. Verrà lanciato il nuovo settore xLux, elementi composti da forme classiche e di design arricchite con particolari, materiali e finiture che caratterizzano le aziende che le ha prodotte, come Fendi, Versace, Ferrè, Paul Matheiu, Roberto Cavalli, Ungaro, Aston Martin e Tonino Lamborghini.

Fonte: Courtesy Salone Del Mobile.Milano

Foto: Carola Merello

Fonte: Courtesy Salone Del Mobile.Milano

Foto: Carola Merello


Ritroveremo le biennali di EuroCucina, dove verranno presentate le ultime tendenze dell’arredamento culinario, con un forte utilizzo dell’Acciaio Inox e pietre naturali. Ad essa sarà connessa la FTK (Tecnology For The Kitchen), l’esposizione degli elettrodomestici ad incasso e cappe d’arredo caratterizzati dalla migliore tecnologia, efficienza energetica e facilità di utilizzo.

 

A seguire: il Salone Internazionale del Bagno, con l’esposizione dei nuovi complementi di arredo per la zona bathroom, dal classico al moderno; la 19°edizione del Salone Satellite, con il tema Nuovi materiali, nuovo design/New materials, new design e la 7°edizione del concorso SaloneSatellite Award, dove i designer presenteranno prodotti merceologici attinenti alla manifestazione Euro Cucina e al Salone Internazionale del Bagno. 

Fonte: Courtesy Salone Del Mobile.Milano

Foto: Andrea Mariani

Fonte: Courtesy Salone Del Mobile.Milano

Foto: Andrea Mariani


Uno spazio sarà dedicato alla storia del design, con la mostra-evento Before Design: Classic, riflessione sull'anima classica dell'abitare contemporaneo e il cortometraggio sul gusto classico del made in Italy realizzato dal regista Matteo Garrone.

 

Molti gli eventi che si svolgeranno anche all’esterno del Salone, come Space&Interiors al The Mall Porta Nuova, dove verranno presentati superfici, pavimenti e porte a cura dello Studio Migliore+Servetto Architects.

 

Non mancherà neanche quest’anno il Fuori Salone, con i suoi vari tipi di esposizioni ed eventi dislocati in varie zone della città. Noni, Dall’Agnese, Laufen Bathrooms Ag, Luceplan, La Cucitoria,

All About Lab, sono solo alcuni delle manifestazioni che accompagneranno la Milano Design Week.