Laura & Paola

Il varietà torna alla guida di due donne


Domani sera alle ore 21.00 va in onda su Rai Uno la prima puntata dello show condotto interamente da due artiste straordinarie, Laura Pausini e Paola Cortellesi.

 

Dopo molti anni, la Rai, con la direzione artistica di Giampiero Solari, ha affidato la guida di un varietà del venerdì sera nelle mani di due donne, una cantante di fama mondiale e una delle più eleganti e bravissime attrici del cinema e della televisione italiana.

 

Lo show Laura & Paola, che andrà in onda l’1, 8 e 15 aprile, con la regia di Cristiano D’Alisera,

sarà prevalentemente incentrato sul racconto delle vite delle due artiste, l’infanzia, l’adolescenza, il percorso professionale, la maturità personale e la nascita della loro amicizia che le ha spinte a mettersi in gioco e ad unire i loro talenti in un unico grande spettacolo. 

 

Laura Pausini ripercorrà il suo repertorio musicale, sulle note di Strani Amori, La Solitudine, Vivimi, E Ritorno da Te, mentre Paola Cortellesi porterà sul palco i suoi migliori monologhi e personaggi provenienti dai suoi lavori teatrali, televisivi e cinematografici, con la sua fantastica comicità.

 

Ad accompagnare sul palco le due artiste sarà la grande orchestra diretta dal direttore musicale Paolo Carta, con arrangiamenti di nuovi brani composti appositamente per lo show e medley delle canzoni più famose del panorama internazionale, dal musical al pop, dal rock alla musica leggera italiana.   

 

Fra gli ospiti delle tre serate che si svolgeranno allo Studio 7 di Roma, ci saranno Andrea Bocelli, Raoul Bova,

Fabio De Luigi, Marco Mengoni, Noemi, che si esibiranno con divertenti sketch e duetti insieme alle due conduttrici.