Notre Dame De Paris 

           Torna Il Tempo Delle Cattedrali

Giovedì 3 marzo 2016, una data che tutti noi aspettavamo da tempo, un sogno che diventa realtà.

Quel costume verde, la giacca blu, la ruota, le campane…da giorni stiamo assistendo via web alle prove di quei ragazzi che 15 anni fa hanno “cambiato la vita” di molte persone, avvicinandole al mondo del musical che, all’epoca, era per lo più dimenticato.

 

Molti di noi ricorderanno i primi 3 anni di tour, passati ad organizzare raduni, striscioni, regali, trasferte in tutta Italia, le lunghe attese fuori dai teatri per scattare centinaia di foto, le poste sotto gli alberghi...è proprio il caso di dire “quì un filo di follia si annoda stretto col delirio”! Noi fan non potevamo non soprannominarci FOLLI  J

 

 Per questo giovedì sarà come fare un tuffo nel passato. Quell’energia, quell’emozione avvolgerà il

Teatro Linear Ciak di Milano dalle prime note dell’Ouverture. E quando le luci sul lato sinistro del palco illumineranno il nostro poeta inizierà la magia.

 

Matteo Setti ci aprirà le porte delle cattedrali insieme al suo elegante Gringoire. Leonardo di Minno con Clopin ci riporterà un po’ ai giorni nostri, urlando il bisogno d’asilo per i clandestini. Lola Ponce tonerà con il suo sorriso a cantare l’amore della bella Esmeralda per la vita e per il suo Sole.

Vittorio Matteucci tornerà a cantare quella passione struggente e inaspettata per quella piccola gitana che porterà Frollo alla follìa. Giò di Tonno e il suo dolcissimo Quasimodo, vittima di un mondo ingiusto, l’unico capace di provare un amore puro ed innocente. Graziano Galàtone di nuovo nei panni Febo, soldato e giovane promesso sposo, che non riuscirà a resistere alla tentazione di tradire, anche se resterà vittima di un inganno che porterà all’impiccagione di Esmeralda. Tania Tuccinardi, nuovissima componente del cast, interpreterà l’elegante Fiordaliso, una donna che, nonostante il tradimento, decide di riprendere il suo capitano…ad una condizione piuttosto discutibile!

 

Un grande contributo lo darà il nuovo e giovanissimo corpo di ballo, composto da oltre 30 ragazzi fra ballerini, acrobati e breakers, che da giorni vediamo impegnati nelle coreografie e stanno facendo un ottimo lavoro!

Un tour lungo quasi 7 mesi che toccherà molte città italiane, come Milano, Roma, Napoli, Palermo e le date sono ancora in fase di aggiornamento.

 

Noi fans siamo pronti, non ci resta che aspettare giovedì e fare un grosso in bocca al lupo al cast e a tutta la produzione di questo meraviglioso spettacolo!!

 

 

Autori

Riccardo Cocciante, Pasquale Panella, Luc Plamondon

Produzione

David Zard,Enzo, Saludo Italia

 

Link

Webwww.ndpitalia.it 

Facebook: www.facebook.com/notredamedeparisitalia/

 

 

Ginevra Johnson